Guida Ai Costi Dell'asfalto Per I Proprietari Di Case
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Sia che tu stia pianificando di rifare la superficie del tuo vialetto o di aggiungerne uno nuovo, la scelta del materiale di pavimentazione avrà un effetto duraturo. Potresti considerare l’asfalto, poiché è uno dei tipi più popolari di materiale per vialetti. Questo tipo di pavimentazione è durevole ed economico. Tuttavia, non è il migliore per tutte le case. Ma come puoi sapere se l’asfalto è il materiale migliore per te e come varia il prezzo tra la pavimentazione, la risigillatura e altre spese durante la tua vita privata?

Considerazioni Sulla Scelta Dell’asfalto

L’asfalto può o meno essere altamente conveniente, a seconda di una serie di fattori. Questi fattori determinano spesso se l’asfalto è il materiale migliore per il tuo vialetto.

Una Panoramica Di Un Vialetto Di Asfalto

L’asfalto ha molti vantaggi che dovrebbero essere considerati prima di pavimentare il tuo vialetto. È anche una superficie durevole che durerà per decenni. L’asfalto è la scelta migliore per i climi più freddi grazie alla sua resistenza al sale e ad altri prodotti chimici antighiaccio. Tuttavia, il catrame può sciogliersi nei climi tropicali e si ammorbidisce. Sebbene sia necessario mantenere l’asfalto, il compito è abbastanza facile per la maggior parte dei proprietari di case da svolgere da soli.

Il sottofondo è l’aspetto più importante del tuo nuovo vialetto. Avere un sottofondo solido di asfalto grezzo o pietrisco ti aiuterà a evitare che il tuo vialetto si screpoli o si depositi. Il clima determinerà la frequenza con cui dovrai sigillare il tuo vialetto. Avrai bisogno di sigillare il tuo vialetto più frequentemente nei climi più rigidi. Tuttavia, meno spesso applichi il sigillante, meglio è.

Vantaggi Rispetto Ai Materiali Tradizionali

I vialetti sono stati realizzati con molti materiali diversi nel corso della storia. Le alternative tradizionali ancora in uso presentano numerosi difetti non presenti nell’asfalto. Alcuni di questi difetti includono:

Sporco La forma più elementare di superficie, lo sporco è soggetto a erosione ed erbacce. Le precipitazioni trasformano lo sporco in fango, che a sua volta può impedire la trazione e costringerti a lavare frequentemente l’auto.

La ghiaia è una superficie sciolta meno suscettibile all’erosione. Tuttavia, le erbacce sono ancora prevalenti e le minuscole pietre vengono facilmente sollevate dai pneumatici della tua auto, causando danni all’auto nel tempo.

Mattone Abbastanza robusto e di facile manutenzione, il mattone è costoso e soggetto all’accumulo di ghiaccio.

Confronto Con Il Cemento

Calcestruzzo e asfalto hanno molte somiglianze, il che è un grande vantaggio rispetto ai tradizionali materiali carrabili. Ci sono molte differenze che possono influire su quale funzionerà meglio per le tue esigenze.

  • L’asfalto richiede diverse ore per la maturazione, mentre il calcestruzzo può richiedere diversi giorni.
  • L’ingrediente principale dell’asfalto è il catrame di asfalto. Il catrame è più durevole e meno resiliente del cemento cementizio.
  • Il calcestruzzo può essere stampato, inciso o inciso. È anche più facile macchiare o tingere per il colore rispetto all’asfalto.
  • I vialetti in asfalto durano 30 anni se sigillati ogni tre o cinque anni, mentre i vialetti in cemento durano più di 50 anni senza bisogno di essere sigillati.
  • L’asfalto costa per piede quadrato, mentre il calcestruzzo costa per piede quadrato.
  • Il calcestruzzo è più adatto ai climi più caldi, ma può rompersi a temperature di congelamento. Al contrario, l’asfalto resiste al freddo ma si ammorbidisce a temperature elevate.
  • A differenza del cemento, l’asfalto è facile da riparare e richiudere.
  • Il calcestruzzo è soggetto a macchie e richiede uno sgrassaggio occasionale.
  • L’asfalto può essere rifatto facilmente ed è un progetto fai-da-te non così difficile come il cemento.

Costi Di Strada Asfaltata

Incontrerai vari costi nel corso della tua vita carrabile. Questi includono la pavimentazione iniziale, la sigillatura e la pavimentazione del vialetto. Poiché i costi possono variare a seconda della posizione, i numeri inclusi sono stime generali. Si noti che la scelta di timbrare o macchiare l’asfalto può influire in modo significativo su questi costi.

Pavimentazione

La pavimentazione è un processo in più fasi che ha un facile calcolo dei costi. Il costo medio per metro quadrato è. Puoi calcolare l’area del tuo vialetto moltiplicando la sua lunghezza per la sua larghezza. Pertanto, un vialetto di 3,0 m per 12,2 m costerà tra e Questo non include il costo della rimozione di un vialetto precedente o di eventuali timbrature o macchie dell’asfalto. Un appaltatore seguirà questo processo durante la pavimentazione del tuo nuovo vialetto:

  1. Viene prodotta una miscela di sabbia, pietra e ghiaia. Questo passaggio viene solitamente eseguito fuori sede. Questo passaggio può verificarsi in qualsiasi momento prima del passaggio 4.
  2. L’appaltatore scaverà da quattro a sei pollici sotto la posizione del nuovo vialetto. Ciò include la rimozione di qualsiasi superficie precedente. Il terreno sciolto e l’argilla devono essere rimossi per evitare problemi di assestamento e drenaggio.
  3. Installa una sottobase. A seconda di quanto peso reggerà il vialetto, questa sottobase può essere costituita da ghiaia o pietrisco. Per carichi pesanti, come barche e camper, è preferibile l’asfalto grosso. Questa sottobase viene quindi classificata.
  4. Il cemento bituminoso liquido viene aggiunto all’aggregato e consegnato immediatamente a casa tua. A volte, l’appaltatore può preparare l’asfalto direttamente in loco. La miscela di asfalto deve essere ancora calda quando viene applicata per una corretta stagionatura.
  5. L’asfalto viene applicato in due strati, il primo è profondo da tre a quattro pollici e il secondo è compreso tra uno e due pollici.
  6. L’eventuale timbratura viene eseguita una volta che il vialetto è completamente livellato.
  7. Il vialetto impiegherà diverse ore per curare e sarà pronto per l’uso dopo un giorno. Dopo diversi giorni, il tuo vialetto può sopportare un traffico più intenso senza il rischio di graffi.
  8. La completa stagionatura richiede sei mesi, durante i quali dovresti evitare di sigillare.

Risigillatura

Più spesso un progetto fai-da-te rispetto a un contratto, la richiusura è un mezzo per prolungare la vita del tuo vialetto. È un processo semplice che dovrebbe essere eseguito ogni tre o cinque anni. Più difficili sono le condizioni meteorologiche locali, più frequentemente è necessario richiudere. La differenza di costo per la frequenza è in qualche modo annullata dal fatto che dovresti usare meno sigillante per applicazioni più frequenti per prevenire il distacco.

Un secchio da cinque galloni di sigillante per vialetto che costa tra una scopa e una scopa a setole, e poche ore sono generalmente tutto ciò che è necessario per mantenere il tuo vialetto. Puoi anche scegliere di utilizzare una toppa fredda o un sigillante per crepe sull’asfalto prima di applicare il sigillante per vialetti per riempire eventuali crepe. Ciò richiederà un investimento minimo da tre a cinque dollari all’anno.

Sebbene gli appaltatori siano disposti a sigillare il tuo vialetto, il prezzo varierà e potrebbe essere più alto a seconda dell’appaltatore. Nel caso in cui stai considerando un appaltatore per sigillare il tuo vialetto per te, ci sono numerosi fattori che incidono sul costo. Guardati intorno per il miglior preventivo.

Affioramento

La superficie è un mezzo per fornire riparazioni strutturali nel caso in cui il tuo vialetto abbia subito avvallamenti, crepe o altri danni. Questo processo prevede che un appaltatore pulisca la superficie e la scheggi per aiutare il nuovo strato ad attaccarsi. Quindi viene aggiunto un nuovo strato superiore da uno e mezzo a tre pollici di asfalto fresco. Il resurfacing è veloce e può riparare i danni che potrebbero essere stati causati da un semplice sigillo. Il rifacimento della superficie è solitamente più economico della sostituzione di un vialetto e generalmente costa tra e per piede quadrato a seconda di dove vivi.

Pavimentazione In Asfalto Riciclato

L’uso di asfalto riciclato sta diventando sempre più popolare come alternativa ecologica all’asfalto fresco. La pavimentazione in asfalto che è stata utilizzata per molti anni può essere rettificata a una dimensione dell’aggregato inferiore. Quindi, viene compattato e inumidito per creare nuove superfici. Ciò consente loro di costare meno delle materie prime. Il prodotto finale può avere un aspetto grigiastro e può essere costituito da asfalto riciclato al 100% o da una miscela di asfalto riciclato e nuovo. I costi possono variare notevolmente a seconda del materiale scelto e dei prezzi locali.

Aurora Paving ha un’ottima FAQ online sui vialetti in asfalto.

Braen Stone offre una breve guida che fornisce ulteriori informazioni sulla pavimentazione in asfalto riciclato.

Local Masonry Quotes fornisce una directory ricercabile di specialisti del rivestimento dell’asfalto nella tua zona.